Piazza Pertini, discarica a cielo aperto, Scaccia e Cirillo: “Sindaco dove sei?”
“Caro Sindaco, oggi vogliamo accendere i riflettori sullo stato pietoso in cui versa la nostra amata città, che sembra aver deciso di distinguersi… per sporcizia e degrado. Piazza Pertini, un tempo simbolo di incontro e vivacità, si presenta oggi come una discarica a cielo aperto, ornata da bottiglie di vetro e plastica, come se si trattasse di un’esposizione d’arte contemporanea”. Cosi i consiglieri comunali di Fi Pasquale Cirillo
Maurizio Scaccia
‘Ma ci chiediamo: dove sono i nostri custodi dell’igiene e della sicurezza? È davvero una scelta strategica permettere che la città si trasformi in un mosaico di rifiuti? O forse l’amministrazione intende candidare Frosinone a capitale dell’incuria? Siamo stanchi di promesse vuote mentre i cittadini sono costretti a convivere con il degrado e l’insicurezza. La pulizia e la sicurezza non sono opzioni negoziabili, sono un dovere verso chi vive e lavora in questa città. Continuare a ignorare il problema equivale a mettere in pericolo il benessere della comunità”.
“È ora di agire concretamente. Frosinone merita di meglio. Merita una guida che faccia della tutela degli spazi pubblici una priorità, trasformando promesse in azioni. Non ci fermeremo fino a quando la città non sarà restituita ai suoi cittadini, pulita, sicura e vivibile”.