Frosinone, il caffè letterario di Convivium Perenne presenta vieni tu giorno nella notte
Il romanzo di Cinzia Leone incanta sin dalla prima pagina, per la sua delicata e appassionante scrittura. Un libro delicato e appassionante come l’amore che pervade tutto il libro e si dipana in tutte le sue declinazioni, anche in quella più dolorosa. L’amore delle madri, l’amore per il compagno che cancella ogni differenza e supera qualsiasi muro.
L’amore per la propria terra, quell’amore che ha spinto Ariel a tornare in Israele, come aveva fatto sua nonna Stella, un donna di grande personalità e grande passione anche lei mater dolorosa di Ariel.
L’autrice intreccia le vite dei personaggi in un grande affresco contemporaneo, tra vita e morte, l’amore per l’altro, per la vita, per il figlio morto. Micol, inconsolabile mater dolorosa, ritrova Ariel negli occhi di Tariq che per lui ha saltato il muro, nelle fusa di Malak, nei fiori del terrazzo, nella dolcezza di Noa, nelle parole di Stella che ha visto disvelarsi il mistero dell’amore nelle parole di Ariel…
Cinzia Leone, scrittrice, giornalista e autrice di graphic novel vive, scrive e disegna a Roma. Finora ha pubblicato cinque libri di storie a fumetti e quattro romanzi. L’ultimo è ” vieni tu giorno nella notte”. Cinzia Leone, inoltre, collabora con il Il Corriere della Sera, Il Foglio e Io Donna. A dialogare con lei, moderati da AnnaRita Alviani, Ruben Della Rocca voce di Radio Radicale con il programma “A proposito di Shalom”
Dopo la presentazione avremo il piacere di avere con noi l’autrice per l’aperitivo.