Patrica, la croce di Cacume sarà messa in sicurezza con fondi della Regione Lazio
“A distanza di pochi mesi dal finanziamento per il dissesto in zona Cauto – è scritto in una nota del comune di Patrica – siamo orgogliosi di annunciare un altro importante finanziamento avuto dalla Regione Lazio: abbiamo infatti ottenuto 121mila euro per la messa in sicurezza della Croce di Cacume.
“Come già anticipato qualche mese fa, la fondazione della struttura negli anni ha subito diversi danni a causa delle forti intemperie atmosferiche – ha spiegato il Sindaco Lucio Fiordalisio – Una preoccupazione che ci ha sollecitato a presentare un progetto di fattibilità alla Regione e ad illustrare la problematica al consigliere regionale Daniele Maura che aveva promesso un immediato riscontro. Impegno mantenuto.
– Pubblicità –
È suo il merito di questo risultato importantissimo che eviterà scenari negativi per la Croce di Cacume, simbolo del nostro paese e riferimento religioso, storico e turistico della nostra splendida terra. Ringrazio anche il Presidente Rocca e tutta la Giunta regionale, a dimostrazione della vicinanza attenta e puntuale verso la Ciociaria”.