Alatri, nella Rsa “San Francesco” è arrivato il Natale: mattinata di festa con musiche e canti degli zampognari
“Se ci diamo la mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”: con nell’animo questa famosa e toccante frase di Gianni Rodari ieri mattina il Natale è “ufficialmente” arrivato anche presso la Rsa “San Francesco” di Alatri.
“Alcuni volontari della città – scrivono i responsabili della struttura in un post su Facebook – hanno animato la mattinata nella nostra Residenza con musiche e canzoni natalizie. Gli “zampognari” si sono esibiti all’interno della sala ricreativa, destando stupore, gioia e tanto entusiasmo tra i nostri ospiti”.
E a questi bravi e solidali “zampognari” è andato il ringraziamento degli operatori per aver potuto offrire agli ospiti della Ras “San Francesco” una mattinata diversa, allegra, nel segno del più sano spirito natalizio. “Vi ringraziamo per la generosità dei vostri cuori”, scrivono in particolare gli operatori della Rsa, perché è proprio nei cuori, nei gesti semplici, nella solidarietà verso chi è più sfortunato di noi, che si manifesta e trova concretezza il vero spirito natalizio.
Per gli ospiti della “San Francesco”, quindi, una bella mattinata di allegria che ha segnato l’inizio, anche per loro, della festa più bella dell’anno. Giorni di serenità e gioia, che, da qui alla Befana, verranno allietati da altre belle iniziative.