Operazione antidroga a Frosinone, rinvenuto hashish: denunciato un extracomunitario
La Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella parte bassa di Frosinone, concentrandosi in particolare sull’area della stazione ferroviaria e Piazza Pertini, nell’ambito di un’operazione mirata a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Durante l’attività, alle ore 15:30 circa in via Licinio Refice, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvati dalla Squadra Mobile locale e dall’Unità Cinofila di Nettuno, hanno notato un cittadino extracomunitario che, alla vista delle forze dell’ordine, cercava di allontanarsi frettolosamente.
L’uomo, prontamente fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 52,8 grammi di hashish. Successivamente ai controlli di rito, il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente e per inosservanza al divieto di ritorno nel comune di Frosinone, provvedimento emesso dal Questore e notificato lo scorso novembre.
L’operazione si inserisce in una strategia più ampia di contrasto alla diffusione delle droghe, sottolineando l’importanza del lavoro congiunto delle diverse unità operative della Polizia di Stato.