Perdita di posti di lavoro ad Anagni, Schietroma sollecitata interventi da Regione Lazio e Governo
Il Partito Socialista Italiano, per voce del segretario regionale del Lazio, Gian Franco Schietroma, lancia un appello al Governo e alla Regione Lazio affinché intervengano con urgenza per salvaguardare i posti di lavoro nel territorio di Anagni.
L’impresa Cardinale, attiva nella zona con circa 100 dipendenti, sembrerebbe intenzionata a rivedere i propri piani aziendali. Tale decisione potrebbe tradursi in un grave rischio occupazionale per i lavoratori del sito di Anagni, come riportato recentemente da diverse testate giornalistiche.
“I Socialisti chiedono un intervento immediato delle istituzioni competenti, sia per questa specifica vicenda sia per affrontare, in termini più ampi, la questione occupazionale nella provincia di Frosinone, già fortemente svantaggiata rispetto ad altre zone limitrofe che beneficiano delle agevolazioni della Zona Economica Speciale (ZES)”, ha dichiarato Schietroma.
Il segretario regionale del PSI ha inoltre espresso l’auspicio che il sindaco di Anagni coinvolga il Vicepremier Antonio Tajani nella questione, considerando la sua recente presenza nel nord della Ciociaria in occasione del G7 dei Ministri degli Esteri.
“Proteggere l’occupazione e rilanciare il nostro territorio è una priorità che richiede la collaborazione di tutti i livelli istituzionali”, ha concluso Schietroma.