Controlli straordinari dei carabinieri ad Alatri, Fiuggi, Guarcino e Veroli
Il personale del Comando Compagnia dei Carabinieri di Alatri ha intensificato, in questo periodo di fine anno, le attività di prevenzione e controllo sul territorio, conseguendo significativi risultati nell’ambito della sicurezza pubblica.
Nei comuni di Alatri, Fiuggi, Guarcino e Veroli, i militari hanno eseguito operazioni mirate che hanno portato a:
Il deferimento di 4 persone all’Autorità Giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina;
Il ritiro di 2 patenti per guida in stato di ebbrezza e l’identificazione di 1 persona per ubriachezza molesta;
La segnalazione di 2 individui come assuntori di stupefacenti per uso non terapeutico, con il sequestro amministrativo di hashish e cocaina.
Inoltre, è stata emessa una proposta di foglio di via obbligatorio, elevate 7 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, condotte 4 perquisizioni personali, controllati 67 veicoli e identificate 83 persone. Sono stati anche monitorati luoghi di aggregazione e 2 esercizi di pubblico intrattenimento.
Per il periodo delle festività, il numero di pattuglie è stato ulteriormente aumentato al fine di prevenire reati come i furti in abitazione e altre attività illecite che creano allarme sociale.
Queste azioni dimostrano l’impegno dell’Arma dei Carabinieri a tutela della sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali del territorio, rispondendo concretamente alle esigenze della popolazione.
L’attività, eseguita ai sensi del D. Lgs 8 novembre 2021, n. 188, conferma la costante attenzione e presenza dell’Arma nel garantire ordine e legalità.