* PRIMO PIANOAttualità

Veroli, le feste si tingono di solidarietà grazie a “Noi siamo Babbo Natale”. Doni a tanti bambini

Veroli ancora una volta si è tinta di magia natalizia grazie al progetto “Noi siamo Babbo Natale”, che per il settimo anno consecutivo ha portato un sorriso e una speranza ai bambini della città. Quest’anno 23 bimbi della parrocchia Santa Maria del Giglio hanno visto i loro desideri diventare realtà grazie alla generosità di tante persone dal cuore grande.

I piccoli, appartenenti a famiglie in difficoltà, avevano affidato i loro sogni a una letterina, scritta con la semplicità e la sincerità che solo i bambini sanno esprimere. I regali, frutto di un grande sforzo collettivo, sono stati consegnati a Don Guido, che, insieme a un gruppo di volontarie già impegnate nel sostegno a queste famiglie, si è occupato di far arrivare i pacchetti ai destinatari.

L’ideatrice del progetto, Adelina Mihaylova, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutte le persone che, ogni anno, contribuiscono alla realizzazione di questa iniziativa. “Senza di voi questo progetto non sarebbe mai esistito”, ha dichiarato con emozione. Le donazioni e il supporto arrivano non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero, a testimonianza di come la solidarietà non conosca confini.

Negli anni “Noi siamo Babbo Natale” ha esaudito i desideri di centinaia di bambini e ragazzi, regalando loro momenti di gioia e di speranza, fondamentali per affrontare le difficoltà quotidiane.

“Questa iniziativa ci ricorda che il vero spirito del Natale non sta solo nei regali, ma nella capacità di donare amore e attenzione a chi ne ha più bisogno – ha sottolineato Adelina Mihaylova – Ogni sorriso che vediamo sui volti dei bambini è il segno tangibile di una comunità che sa unirsi e fare la differenza.”

Adelina Mihaylova, Don Guido e tutta la parrocchia Santa Maria del Giglio vogliono rinnovare il loro ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione e alle precedenti, contribuendo a mantenere viva una tradizione che, anno dopo anno, si conferma un faro di speranza e solidarietà.

“Che questo messaggio possa ispirare ognuno di noi a continuare a credere nella forza del bene e della condivisione – ha concluso Adelina Mihaylova – perché, come dimostra “Noi siamo Babbo Natale”, anche un piccolo gesto può illuminare il cuore di chi lo riceve, trasformando il Natale in una festa davvero speciale per tutti”.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.