* PRIMO PIANOCronaca

Sale in auto e scompare: ore di ansia per la vita di un 60enne. Il disperato appello dei familiari

Ore di grande apprensione a Roccasecca e in tutto il Cassinate per le sorti di Emilio D’Adamo, un uomo di 60anni di cui da ieri non si ha più alcuna notizia. Stando a quanto si è saputo, D’Adamo nella giornata di ieri è uscito di casa, si è messo a bordo della sua Fiat Punto di color nero e ha fatto perdere le sue tracce. 

A dare l’allarme e a far scattare le ricerche sono stati gli stessi familiari che, preoccupati per il mancato rientro a casa dell’uomo, ieri hanno diramato una prima ricerca di aiuto tramite i social e poche ore fa si sono recati presso la caserma dei carabinieri di Roccasecca per presentare una denuncia di scomparsa. Atto che ha fatto scattare il dispositivo di ricerca previsto in casi del genere. 

L’appello di un nipote

“Chiedo a tutti la massima condivisione, non si hanno notizie di Emilio, mio zio. Si è allontanato a bordo di una Fiat Punto nera vecchio modello da Roccasecca. Le ore passano e siamo tutti in pensiero”. Questo il messaggio pubblicato sui social da un nipote del 60enne che ha chiesto a tutti di poter condividere il post e dare notizie in caso di avvistamento.

Finora, però, di Emilio D’Adamo non si hanno ancora notizie di alcun genere, mentre è circolata la voce che l’uomo possa essersi diretto verso la Valcomino, zona piena di montagne, corsi d’acqua e altri luoghi impervi. Chiunque abbia notizie deve telefonare subito al 112.  

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.