Scomparso nel nulla: ore di ansia per le sorti di Emilio, grande paura dopo un messaggio dell’uomo
“Oggi è un giorno duro… Perdonatemi ma sono stanco, chiedo perdono ai miei figli di non essere stato un padre migliore e di non aver dato loro di più. Ma io sono così. A mia moglie chiedo scusa ma sono stanco. Voglio riposare in pace. Addio”.
Queste le parole, molto allarmanti, che Emilio D’Adamo, il 59enne di Roccasecca scomparso dal pomeriggio della Befana, ha scritto in un messaggio prima di sparire. Frasi che hanno fatto salire l’ansia e la paura per le sorti dell’uomo le cui ricerche ormai da oltre 24 ore procedono incessantemente. Prima nella zona della scomparsa, Roccasecca e Cassinate, quindi in Valcomino dove si era detto che potesse essersi diretto, quindi in Campania dove da ieri sera si sono allargate le ricerche (il cellulare dell’uomo sarebbe stato rilevato da una cella telefonica posizionata a Pietramelara, in provincia di Caserta). Sembra però che il 59enne si sposti di frequente e molto rapidamente così da rendere più difficile la sua localizzazione.
Ricordiamo che il 59enne ha fatto perdere le sue tracce dal pomeriggio dell’Epifania, quando è salito a bordo della sua Fiat Punto nera ed è sparito. Un primo allarme è stato lanciato da un nipote sui social. Quindi, ieri mattina, la denuncia formale della famiglia ai carabinieri di Roccasecca. Su tutto aleggia la fortissima apprensione per le parole dell’uomo che hanno gettato tutti nello sconforto facendo anche temere il peggio.
Parole piene di dolore e sofferenza, quelle di Emilio D’Adamo, alle quali ha risposto il figlio che ha scritto “Sei un padre eccezionale”. La famiglia si rivolge al 59enne pregandolo di tornare presto a casa e invitando chiunque abbia notizie o lo veda a contattare il 112 oppure il numero 3384066640. Le ricerche, intanto, proseguono con sempre maggiore incisività, specie dopo le parole scritte dall’uomo.