Frosinone, come diventare “genitori supereroi”: al via il corso della cooperativa “Diaconia”
Al via la terza edizione del percorso “Genitori Supereroi”, dedicato a tutti i genitori di bambini e ragazzi che vogliono ricevere un sostegno concreto nella crescita dei propri figli. L’iniziativa, a cura della Cooperativa Sociale Diaconia, prenderà il via il 13 gennaio alle ore 17:00 presso il Centro per le Famiglie “La Melarancia”, in via Gaeta 162 a Frosinone, e proseguirà con 8 incontri tematici fino al mese di marzo.
L’accesso al percorso è gratuito e a posti limitati. Tutti i genitori possono iscriversi in qualsiasi momento. Gli incontri, condotti con il supporto dello psicologo Luigi Pietroluongo, affronteranno vari argomenti legati alla genitorialità, come comprendere che tipo di genitore si è, sviluppare un allenamento emotivo, gestire i conflitti con i figli e scoprire come diventare un “super-genitore”. L’azione rientra tra quelle finanziate nell’ambito dei servizi alla persona del Distretto Sociale B di Frosinone.
Per ricevere informazioni e partecipare gratuitamente al percorso è necessario inviare la propria adesione all’indirizzo email centrofamiglie@distrettosocialefrosinone.it oppure telefonare ai numeri 0775 334351, 340 9470777, 338 6391110 o visitare il sito www.distrettosocialefrosinone.it