* PRIMO PIANOAttualità

Sora, “Open Week” alla Scuola dell’infanzia e primaria “Beata Maria De Mattias”: come partecipare

La Scuola dell’infanzia e primaria “Beata Maria De Mattias” di Sora apre le sue porte per far conoscere la propria offerta formativa. L’istituto, da anni ormai una vera eccellenza del territorio nell’ambito dell’istruzione, invita la popolazione “a scoprire la nostra scuola e la nostra offerta formativa”.

A tal fine è stata programmata una “Open Week” che – come informa la locandina dell’evento – da lunedì 13 a sabato 18, dalle 9.00 alle 11.30, darà la possibilità di trascorrere “una mattinata con i nostri insegnanti, nei nostri spazi e nella nostra quotidianità scolastica”: il modo migliore per conoscere la prestigiosa scuola e tutte le opportunità che offre agli alunni, dai più piccoli dell’Infanzia ai più grandi della Primaria.

Per poter partecipare alla speciale “Open Week” sarà necessario contattare telefonicamente la segreteria dell’istituto al numero 0776-824387 e prenotare la visita alla scuola che darà anche la possibilità di conoscere l’offerta formativa (si può anche inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica scuolabmdemattiassora@gmai.com)

Ricordiamo infine che la Scuola “Beata Maria De Mattias” di Sora è collegata anche al “Cambridge English Language Assessment”, vale a dire il Dipartimento di tale Università che, ormai da 100 anni, si occupa a livello internazionale della valutazione della conoscenza della lingua inglese per studenti non madrelingua.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.