* PRIMO PIANOCronaca

Centri storici e luoghi di ritrovo “osservati speciali”: controlli serrati dei carabinieri di Alatri

Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma di Alatri che nel fine settimana hanno potenziato le attività finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. Nei comuni di Alatri, Boville Ernica, Collepardo, Fiuggi, Fumone, Guarcino, Trevi nel Lazio, Trivigliano, Torre Cajetani, Veroli e Vico nel Lazio – è scritto in una nota stampa – si è dato corso a controlli messi in atto da parte dei carabinieri che hanno consentito di segnalare 2  persone alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico, con contestuale sequestro amministrativo di 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Inoltre, sono state elevate 4 violazione di norme al Codice della Strada, effettuate 6 perquisizioni personali, controllati 42 veicoli ed identificate 104 persone nonché sono stati controllati luoghi di ritrovo e 8 esercizi di pubblico intrattenimento.

In particolare – prosegue la nota – sono stati effettuati controlli a tappeto nelle aree del centro storico delle cittadine e su Alatri sono stati identificati numerosi giovani presenti nelle zone centrali della cittadina anche al fine di accrescere il clima di sicurezza e serenità dei residenti.

Tali risultati sono il frutto dell’impegno dell’Arma volto a salvaguardare l’incolumità dei cittadini e delle attività commerciali insistenti nel territorio, che continuerà anche nel prossimo futuro al fine di fornire una sempre maggiore cornice di sicurezza”.