Arpino – Torna la borsa di studio Felluca-Merolle, il vicesindaco Sera: “Uno stimolo per gli studenti”
Il 28 febbraio scorso si sono riuniti i membri della fondazione “Borse di Studio Silvina e Lorenzo Merolle”, istituite nell’anno 2000 per volontà della professoressa Silvina Felluca con lo scopo di assegnare una borsa di studio agli studenti più meritevoli delle classi prima, seconda e terza media della scuola di Arpino.
All’incontro hanno partecipato gli eredi della famiglia Felluca, Enrico ed Alessandra Felluca, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “M.T. Cicerone”, Pamela Tomassi, e il Vicesindaco di Arpino, Massimo Sera. Tutti hanno convenuto sulla necessità di riprendere l’erogazione dei premi e ripristinare l’attività della fondazione che era stata temporaneamente sospesa a causa del covid.
Durante la riunione è stato deciso di premiare anche i ragazzi meritevoli degli anni dal 2018/19 al 2023/24, anni durante i quali tale erogazione era stata interrotta. Si è concordato, inoltre, di organizzare l’assegnazione delle borse di studio entro il mese di maggio 2025.
“Questi premi – ha spiegato il Vicesindaco Sera – sono uno stimolo per gli studenti, li invitano a credere nelle proprie capacità e ad impegnarsi nello studio e, allo stesso tempo, sono testimonianza del nobile animo della professoressa Silvina che aveva individuato nel merito e nella cultura i valori con cui promuovere la crescita delle nuove generazioni”.



