Regione – Urbanistica a Schiboni e a Ciacciarelli la Protezione civile
Ufficializzato oggi, durante l’apposita riunione del Consiglio Regionale, l’ormai famosissimo “aggiuntamento” in Giunta che il presidente Francesco Rocca ha gestito per svariati mesi, sin dalla scorsa estate.
Rocca ha dunque informato il Consiglio Regionale circa le due modifiche nell’assetto della Giunta previste e che hanno conferito maggiore visibilità a Forza Italia: la delega all’Urbanistica è passata dall’assessore Pasquale Ciacciarelli all’assessore Giuseppe Schiboni, la delega alla Protezione Civile, sino ad ora era stata tenuta ad interim dallo stesso presidente Rocca, è stata conferita a Ciacciarelli.
Così si è espresso il presidente Francesco Rocca: “Sono sicuro che Schiboni farà bene in questo nuovo importante compito, come ha fatto bene sul dimensionamento scolastico. Un tema dove si fa troppa propaganda, mentre invece la Regione ha assolto a un obbligo, sostituendosi alle Province che non si sono assunte le proprie responsabilità. Ringrazio, allo stesso tempo, l’assessore Ciacciarelli, per il lavoro fatto in questi due anni, che ha portato alla proposta di legge n. 171 di riordino dell’urbanistica, un provvedimento importante, che discuteremo in quest’aula nei prossimi giorni”.



