Frosinone, fiamme e fumo in una palazzina: tre donne finiscono in ospedale e stabile evacuato
Momenti di autentica paura, nel pomeriggio di oggi, in via Cosenza, una strada della parte alta del Capoluogo dove in una palazzina è scoppiato un incendio che ha richiesto il tempestivo intervento dei vigili del fuoco.
L’allarme è scattato intorno alle 16.30 odierne dopo una chiamata al 112: i vigili del fuoco di Frosinone si sono quindi portati in forze in via Cosenza, al civico 124, dove si sono trovati davanti ad un rogo causato dall’incendio dei quadri elettrici del condominio, probabilmente dovuto ad un corto circuito.
I “caschi rossi” hanno quindi provveduto allo spegnimento dell’incendio, alla messa in sicurezza dello stabile e all’evacuazione delle famiglie, operazione che si è resa necessaria a causa del fumo che si è propagato in tutto lo stabile e che ha creato anche qualche problema di salute ai condomini che in alcuni casi hanno fatto fatica ad uscire all’aria aperta respirando quindi il fumo sprigionatosi dal rogo.
Sul posto sono intervenuti ben 7 automezzi dei vigili del fuoco, tra cui 2 APS (Auto Pompa Serbatoio), 2 pick up, l’autoscala, l’autobotte e il carro nbcr per scorta aria. Intervenuti anche carabinieri, polizia di stato, polizia locale e 118, ognuno per le proprie competenze.
Stando a quanto trapelato, tre donne, di cui una ultranovantenne, una giovane e una di mezza età, sono state portate in via precauzionale all’ospedale “Spaziani” di Frosinone dal momento che accusavano problemi respiratori dovuti al fumo inalato durante l’incendio. Le loro condizioni, comunque, non destano alcuna preoccupazione.



