Alatri e Cna unite per aiutare il mondo delle imprese: serie di incontri in Biblioteca
“CNA Frosinone – evidenziano i promotori – invita tutti gli interessati ad Alatri Business & Safety Week, evento pensato per rendere più competitive le imprese del territorio e per aiutare a crearne di nuove con il piede giusto. Alatri Business & Safety Week, aperto ad imprese e privati cittadini, è organizzato da CNA Frosinone e Comune di Alatri, con la partecipazione della CCIAA di Frosinone – Latina.
L’iniziativa – spiegano – prevede la realizzazione del seguente programma che si svolgerà nella sala conferenze “Carlo Costantini” della biblioteca comunale “Luigi Ceci” con orario di inizio alle ore 15:00: Alatri Safety (7-9-10 aprile): imprese più sicure=imprese migliori. Cultura della sicurezza e formazione obbligatoria per datori di lavoro e privati cittadini. Corso RSPP per datori di lavoro (rischio basso), con rilascio attestato gratuito per Imprenditori già soci CNA o che si assoceranno nella occasione senza pagare quota associativa per il 2025 e privati cittadini non imprenditori (attestato di Cultura della sicurezza).
Alatri Business (14-15-16 aprile): dall’idea al progetto d’impresa. Pianificazione, credito, Finanza agevolata, Comunicazione, Marketing, Intelligenza artificiale. Per giovani ed aspiranti imprenditori ma anche per imprese alla ricerca di suggerimenti di tipo strategico ed organizzativo”.
Il Sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca, ha espresso soddisfazione per questa iniziativa di assoluto valore e ringrazia la CNA nella figura del Direttore Generale di Frosinone Davide Rossi che si è reso disponibile per approntare un programma importante.
“Siamo vicini al mondo delle imprese – afferma il Sindaco – e questa iniziativa darà sicuramente un contributo costruttivo alle attività del nostro territorio”.



