Frosinone, Pasquale Cirillo eletto coordinatore comunale di FI
Pasquale Cirillo è stato eletto all’unanimità nuovo coordinatore comunale di Forza Italia a Frosinone durante il congresso cittadino tenutosi il 3 maggio 2025. Già commissario del partito e attuale consigliere comunale, Cirillo ha assunto ufficialmente la guida degli “azzurri” nel capoluogo ciociaro.
Nel suo intervento, ha sottolineato che l’obiettivo principale non è ottenere incarichi, ma promuovere una verifica politica all’interno della coalizione di centrodestra. Ha richiesto l’azzeramento dell’attuale giunta comunale e l’apertura di un tavolo di confronto per definire un nuovo accordo programmatico. Ha dichiarato: «Non ci interessano le poltrone. Al Comune chiediamo l’azzeramento della giunta e la verifica nel centrodestra. Governa chi ha vinto».
Durante il congresso, è stata anche annunciata la composizione della nuova segreteria comunale, che include Giancarlo Maura come vicesegretario, oltre a figure come Valentina Sementilli, Christian Alviani e Maurizio Scaccia.
L’elezione di Cirillo si inserisce nel più ampio processo di riorganizzazione di Forza Italia in Ciociaria, guidato dalla coordinatrice provinciale Rossella Chiusaroli.



