* PRIMO PIANOPolitica

Pierfrancesco Vallone nominato responsabile provinciale del dipartimento per i rapporti con le associazioni di FI

Con una nomina che premia dedizione, esperienza e un forte legame con il territorio, Pierfrancesco Vallone è stato designato responsabile provinciale del Dipartimento per i Rapporti con le Associazioni di Forza Italia Frosinone. Un incarico che rappresenta il naturale proseguimento di un percorso politico coerente e radicato, avviato come commissario cittadino di Pico.

“Questa nomina è per me motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Vallone – e voglio esprimere un sentito ringraziamento a Pasquale Cirillo, responsabile provinciale ai Dipartimenti di Forza Italia, per la fiducia riposta in me. Ringrazio inoltre Rossella Chiusaroli, segretaria provinciale, per il suo costante sostegno, Claudio Fazzone, segretario regionale, per il suo impegno quotidiano sul territorio, e infine il nostro segretario nazionale Antonio Tajani, guida fondamentale per chi crede in una politica fatta di ascolto, equilibrio e visione”.

Dopo un’importante esperienza come commissario cittadino, culminata nel trovare una quadra politica nel comune di Pico, Vallone è stato premiato per la capacità di mediazione, dialogo e presenza costante. “Da anni opero nel mondo delle associazioni – ha sottolineato – e credo fermamente che il connubio tra politica, territorio e sociale sia la base per costruire una sostenibilità concreta, che risponda realmente ai bisogni della comunità”.

Con questa nomina, Forza Italia continua a valorizzare competenze e passione politica, rafforzando la rete provinciale con figure esperte e credibili. Vallone si dice pronto a lavorare con entusiasmo, coinvolgendo le realtà associative locali in un percorso comune, volto a costruire una politica sempre più vicina ai cittadini.