* PRIMO PIANOCronaca

Ceprano, tentano furto alla centrale elettrica: due uomini arrestati dai carabinieri

I Carabinieri delle Stazioni di Aquino e San Giovanni Incarico, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile, hanno arrestato due uomini di 41 e 43 anni, entrambi di origine straniera e domiciliati nel casertano, con precedenti per reati contro il patrimonio. I due sono accusati di tentato furto aggravato in concorso e ricettazione.

L’intervento è avvenuto in località Pantano, nel comune di Ceprano, presso la nota centrale elettrica. I militari hanno sorpreso almeno sei individui intenti a perpetrare un furto. Alla vista delle forze dell’ordine, i malviventi si sono dati alla fuga, prima a piedi e poi a bordo di due veicoli parcheggiati poco distante.

Ne è nato un inseguimento nelle vie circostanti, conclusosi dopo alcuni chilometri con il fermo di un autofurgone con targa polacca, all’interno del quale si trovavano i due arrestati. Dai controlli è emerso che il veicolo era in realtà originariamente immatricolato in Italia e oggetto di furto nel marzo scorso nella provincia di Potenza, ai danni di una donna di 54 anni.

È doveroso sottolineare che i due uomini, attualmente sottoposti a misura cautelare, sono al momento solo indiziati di delitto. La loro posizione sarà definita attraverso il regolare processo giudiziario e solo una sentenza definitiva potrà eventualmente accertarne la colpevolezza, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza.