* PRIMO PIANOCronaca

Anagni, violenza nei confronti della ex: 31enne nuovamente nei guai


I Carabinieri della Stazione di Anagni, coordinati dalla Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie, a seguito delle ripetute violazioni del divieto di avvicinamento imposto nei confronti della sua ex compagna.

Il provvedimento cautelare era stato emesso dall’Autorità Giudiziaria dopo che l’uomo, in più occasioni, si era reso responsabile di comportamenti violenti e vessatori nei confronti della donna, contraddistinti da aggressioni fisiche e verbali, spesso in un contesto di gelosia e abuso di alcol.

Nonostante il divieto, il 31enne ha continuato a cercare un contatto con la vittima, avvicinandosi insistentemente e tentando ripetutamente di ottenere un colloquio con lei, in spregio alle disposizioni imposte. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno documentato le continue violazioni, portando il Tribunale di Frosinone a disporre nei confronti dell’uomo la misura più restrittiva degli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico per il monitoraggio a distanza.

I militari lo hanno rintracciato ad Anagni e, dopo averlo condotto in Caserma per le formalità di rito, lo hanno accompagnato presso la propria abitazione, dove resterà ristretto in regime di arresti domiciliari.

Si precisa che l’indagato è, allo stato, solamente sottoposto a indagini e che la sua responsabilità sarà eventualmente accertata solo all’esito di un processo e con sentenza definitiva, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.