Bando parcheggi, Savo: “Una misura a sostegno del turismo e della mobilità del Lazio”
“Lo stanziamento di 8,7 milioni di euro per il triennio 2025/2027 da destinare ai Comuni del Lazio per la realizzazione e la riqualificazione di parcheggi pubblici, è un’altra straordinaria misura che la Giunta Rocca, su impulso e proposta dell’assessore alla Viabilità e Trasporti, Fabrizio Ghera, vara per i centri della regione, ad eccezione dei capoluoghi di provincia”. Così la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo, sul bando per la realizzazione dei parcheggi nei comuni del Lazio.
“Un bando, questo, che incentiva la ricettività dei nostri piccoli e grandi comuni, che si confermano al centro dell’attenzione e dell’interesse costante dell’amministrazione regionale.
Saranno finanziati la realizzazione di parcheggi nuovi, l’ampliamento di parcheggi già esistenti, la riqualificazione e il recupero di spazi comunali, già utilizzati come parcheggi.
Decongestionare la mobilità comunale, favorire l’accesso dei flussi turistici nei nostri centri, rendere più accessibili anche i comuni più piccoli e, allo stesso tempo, garantire la vivibilità dei residenti, sono tutte necessità a cui questo bando intende dare risposta, sostenendo amministratori, cittadini e territori che di infrastrutture e aree sosta hanno sempre urgente bisogno per migliorare la qualità della vita delle loro popolazioni”.



