* PRIMO PIANOCronaca

Ceccano, l’ultimo saluto alla piccola Giada: fissati i funerali dell’11enne travolta da un’onda

Sono stati fissati i funerali di Giada Pompili, la bambina di 11 anni di Ceccano morta sabato scorso, 21 giugno, all’ospedale ‘Bambino Gesù’ di Roma. Le esequie avranno luogo alle 16.30 di mercoledì 25 giugno nella chiesa di Santa Maria a Fiume.  

La piccola mercoledì scorso, 18 giugno, era stata travolta e risucchiata in mare mentre stava giocando a riva a Porto Badino, vicino a Foce Sisto (Teracina). Due 15enni che avevano assistito alla scena si erano tuffati in mare e l’hanno portata a riva. Quindi, le prime cure dei sanitari del 118 e poi il trasferimento nell’ospedale capitolino. 

Qui, però, nonostante il gran prodigarsi dei medici, Giada è morta sabato mattina lasciando dolore, sgomento e rabbia per l’accaduto. I genitori hanno poi concesso l’autorizzazione per l’espianto degli organi della 11enne come era stato chiesto dai medici. Un ultimo gesto di amore del piccolo angelo e della sua famiglia.

Ora l’intera comunità di Ceccano attende i funerali per dare l’ultimo saluto alla piccola e stringersi in un grande abbraccio ai suoi familiari.