* PRIMO PIANOPolitica

Congresso Pd – Il Commissario ha deciso: gli iscritti 2024 devono reiscriversi

Svolta per il complicatissimo congresso provinciale del Partito Democratico di Frosinone. Il Commissario ad Acta, l’on. Gianassi, ha completato il suo lavoro e ha inviato le sue decisioni alla segretaria Shlein e a tutti coloro che ne hanno diritto.

Gianassi ha deciso, in sintesi, che per stabilire la platea congressuale che, com’è noto, doveva essere quella del tesseramento 2024, coloro che vorranno partecipare al congresso dovranno iscriversi di nuovo, di persona e solo di persona, per il 2025. Ovviamente potranno partecipare al congresso anche gli iscritti 2025. Un modo per evitare qualsiasi dubbio sulla correttezza del tesseramento. Il Commissario ha adottato, per la Federazione di Frosinone due eccezioni alle regole stabilite. Dunque potranno partecipare con diritto di voto al Congresso coloro che si sono iscritti nel 2024 solo se rinnovano per il 2025 e questi, come tutti gli iscritti 2025, devono farlo esclusivamente in forma cartacea, in presenza, presso le sedi del partito che sarà lo stesso Commissario a individuare (quindi non tutti i circoli, per esempio). Inoltre gli iscritti nel 2024 che vogliono rinnovare, affinché possano votare al congresso, devono farlo entro il 31 luglio prossimo.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Collabora con le emittenti televisive del gruppo Netweek. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.