* PRIMO PIANOCronaca

Sora – Violenza alla Festa di San Giovanni: furibonda lite fra un uomo e un ragazzo, un ferito

Ancora episodi di violenza nel pieno centro di Sora. L’ultimo fattaccio, solo in ordine di tempo, risale a ieri sera (lunedì 23 giugno) nel bel mezzo della grande festa di San Giovanni che ha richiamato migliaia di persone nella città volsca. 

Per motivi in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale Compagnia e degli agenti del locale Commissariato, poco prima delle 23 tra un uomo di età adulta e un ragazzo molto più giovane è scoppiata una violenta lite che ha generato un vero parapiglia fra i tanti presenti in quel momento in corso Volsci, teatro del violento diverbio.   

Ad avere la peggio è stato l’uomo che, dopo le prime cure prestategli dai sanitari del 118 accorsi sul posto subito dopo l’allarme lanciato dalla folla, è stato trasferito in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.

Tante le persone che si sono fermate richiamate dal caos improvvisamente scoppiato e che poi, soprattutto sui social, hanno commentato l’accaduto sottolineando come gli episodi di violenza a Sora stiano aumentando in modo preoccupante. Ora carabinieri e polizia dovranno capire cosa è successo e perché. 

Da escludere, intanto, come in un primo momento qualcuno aveva lasciato intendere, che ci sia stato un accoltellamento. Alle forze dell’ordine il compito di chiarire tutto. 

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.