Convegno Cisl su stazione TAV un successo – Rocca annuncia un Tavolo permanente, anche il Ministero dei Trasporti all’opera
“La Rinascita del Basso Lazio” è il titolo del convegno organizzato dalla Cisl Lazio, voluto fortemente dal suo segretario generale, Enrico Coppotelli, e che è stato un indiscutibile successo.
Se l’intento era quello di gettare il sasso nello stagno della rappresentanza, finalizzato ad attrarre l’attenzione e una massa critica su un progetto strategico si tratta di un obiettivo centrato.
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che già si era espresso sulla realizzazione della stazione TAV a Ferentino come un’opera strategica indiscutibile, ha ribadito la sua intenzione e l’ha concretizzata con l’annuncio di un tavolo permanente presso la Regione Lazio, presieduto da lui stesso, che vedrà la presenza dei principati rappresentanti dei territori di Frosinone e Latina, già dalla metà dell’imminente mese di luglio. La volontà della Regione Lazio è fondamentale per la realizzazione di questa opera.
Il segretario della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, l’on. Nicola Ottaviani, ha annunciato per giovedì prossimo la prima riunione del Tavolo per la stazione Tav di Ferentino, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il vice premier, Antonio Tajani, ha salutato con grande favore l’iniziativa che vede i territori impegnati all’unisono e ha sottolineato l’importanza della realizzazione dell’opera non solo per il Lazio Meridionale ma, com’è chiarissimo nello studio effettuato dalla Cisl Lazio, per un territorio molto più vasto che comprende anche buona parte del Lazio, della Campania del Nord e delle regioni Abruzzo e Molise.
Un afflato confermato dagli interventi successivi, come quelli del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Aurigemma; del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Sud, Luigi Sbarra e dei tanti altri che si sono susseguiti.


