Fiuggi – La gestione del Palazzo dei Congressi alla IEG
La gestione del Palazzo dei Congressi e degli Eventi di Fiuggi è stata aggiudicata da Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG).
Si tratta del player fieristico-congressuale con sedi a Rimini e Vincenza, leader in Italia e in 19 paesi nel mondo.
L’obiettivo della IEG – si legge su Economia e Territorio – è ambizioso poiché punta almeno a 14 grandi eventi all’anno, scommettendo senza mezzi termini sul rilancio dell’attività congressuale nella cittadina idropinica. Si penserebbe anche a un utilizzo diffuso delle sedi prestigiose presenti a Fiuggi, come il parco della Fonte Bonifacio VIII e anche altri, mediante l’accordo che il Comune ha siglato con il gestore delle terme.
Il presidente di IEG, Maurizio Renzo Ermeti, ha sottolineato come un ruolo di primo piano l’avrebbe giocato la riconosciuta capacità della società di fare sistema con altri territori in un proficuo interscambio di competenze e saperi, a tutto favore del business.
“Crediamo in questo territorio – ha dichiarato Ermeti a Economia e Territorio -, per il suo posizionamento geografico, ben raggiungibile dalla Capitale, e per i grandi sforzi che privati e istituzioni stanno mettendo in campo a favore della complessiva riqualificazione di una location tanto nota e prestigiosa”.
Per l’AD di IEG, Corrado Arturo Peraboni invece: “L’elevata e continua richiesta di spazi all’interno del Palacongressi di Rimini, il più grande costruito ex novo in Italia, necessitava di nuovi sbocchi con possibilità di sinergie di livello in grado di accrescere l’offerta per i nostri clienti, anche intercettando un tema centrale per il mondo MICE, quello dell’alternanza delle destinazioni. Con Fiuggi, oggi siamo in grado di offrire alla clientela la possibilità di collocare gli eventi oltre che tra Rimini e Vicenza, anche al centro sud con Fiuggi”. Sempre secondo Economia e Territorio.



