* PRIMO PIANOCronaca

Fiuggi, spacciatore in manette: cocaina nascosta negli slip e nella sua abitazione

Duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti a Fiuggi da parte dei carabinieri della stazione della città termale, coordinati da quelli della Compagnia di Alatri, sempre attiva nella lotta ai reati predatori ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari stavano osservando un uomo 49enne della vicina Torre Cajetani che sapevano essere un soggetto dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona termale. Lo sviluppo delle attività investigative ha portato al controllo della persona che dava esito positivo in quanto, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso, occultati negli slip, di 8 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di circa 5 grammi.

I militari allora decidevano di effettuare anche una perquisizione domiciliare presso il domicilio del soggetto. Anche quest’ultima perquisizione permetteva di rinvenire un ulteriore involucro contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina” avente un peso di grammi 14, nonché un bilancino di precisione, un cucchiaino intriso della stessa sostanza stupefacente, vario materiale da confezionamento e 135 euro in banconote di vario taglio, tutto a testimonianza dello spaccio che l’uomo metteva in atto nel territorio.

L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto il regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del giudizio direttissimo. L’arresto sarà sicuramente un freno all’uso ed utilizzo di sostanze stupefacenti in quest’estate fiuggina.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.