* PRIMO PIANOAttualità

Frosinone dichiara guerra al Virus West Line: parte la disinfestazione straordinaria della città

Dalle prime ore di martedì 5 agosto sul territorio comunale di Frosinone sarà effettuato l’intervento di disinfestazione larvicida contro le zanzare, da ditta specializzata, disposto dall’amministrazione mediante l’assessorato all’ambiente coordinato dal vicesindaco Antonio Scaccia.

Il trattamento, che sarà effettuato con prodotti a basso impatto ambientale autorizzati dal Ministero della Salute, sarà condotto, in particolare, nelle aree (tombini, caditoie…) di possibile proliferazione degli insetti. Per prevenire la presenza di zanzare, la cittadinanza è invitata ad adottare una serie di misure di profilassi, come eliminare ristagni di acqua (in sottovasi, secchi, ciotole).

L’intervento si inserisce all’interno delle attività straordinarie, con particolare riguardo alla disinfestazione sia adulticida sia larvicida, stabilite dalla Regione Lazio mediante ordinanza urgente firmata dal Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e finalizzata a combattere la diffusione del Virus West Nile che ha raggiunto anche la Ciociaria con un decesso ad Isola Liri ed un caso a Sora.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.