Alatri, arrestato per maltrattamenti: da oltre dieci anni minacciava e picchiava il padre
Un 48enne di Alatri è stato arrestato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri locale con le accuse di maltrattamenti in famiglia, percosse e minaccia nei confronti del padre.
Secondo quanto denunciato dall’anziano genitore, le violenze e le intimidazioni andavano avanti da oltre dieci anni, fino a culminare nei giorni scorsi in un violento litigio che ha messo in pericolo la sua vita. L’uomo, con cui il padre conviveva, avrebbe lanciato pesanti minacce di morte, costringendo la vittima a barricarsi nella propria camera da letto e a chiamare il 112 per chiedere aiuto.
La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Alatri ha inviato immediatamente una pattuglia sul posto. Giunti nell’abitazione, i militari hanno constatato la gravità della situazione, riuscendo a fermare l’aggressività del 48enne, che continuava a minacciare il padre e tentava persino di colpirlo con un pugno.
L’uomo è stato bloccato e portato in caserma per le formalità di rito, al termine delle quali è stato arrestato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato poi trasferito al carcere di Frosinone.
Si precisa che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è allo stato attuale solamente sospettato dei reati contestati e la sua posizione sarà definitivamente valutata solo a seguito di una sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza sancito dalla Costituzione.



