Casalvieri, Borza: “Bene la rimozione delle buste piene, ma i cassonetti vanno spostati”
“L’area antistante i cassonetti per la raccolta degli abiti usati è stata pulita e liberata dai sacchi pieni di panni che da giorni non venivano rimossi dalla ditta incaricata del servizio, creando problemi di igiene e al pubblico decoro. Una notizia positiva, che segue di poche ore il nostro sollecito rivolto all’Amministrazione comunale di Casalvieri affinché si adoperasse per porre fine a quello spettacolo indecoroso”.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il consigliere comunale Mario Borza – di questo primo risultato ottenuto. Tuttavia, la nostra richiesta al Comune non si ferma alla pulizia, necessaria e da eseguire con maggiore puntualità e periodicità: all’Amministrazione, infatti, rinnoviamo l’invito, che abbiamo raccolto da diversi cittadini di Casalvieri, a provvedere allo spostamento dei cassonetti per gli abiti usati in un’altra area lontana dal centro e, come nel caso più eclatante, posta addirittura a ridosso della storica chiesa di Roselli.
La zona adatta a salvaguardare sia la necessità di assicurare l’importante raccolta di abiti usati, da destinare poi ai più bisognosi, sia l’esigenza di proteggere l’igiene pubblica e il decoro urbano esiste: ci riferiamo all’ampio piazzale antistante il cimitero comunale. Lì i cassonetti sarebbero facilmente raggiungibili da tutti e non creerebbero problemi di alcun tipo. Questa – conclude Mario Borza – è la richiesta e consiglio che rivolgo all’Amministrazione comunale, facendomi portavoce di tanti cittadini del paese”.



