* PRIMO PIANOCronaca

Terremoto nel Cassinate, paura per una forte scossa all’alba. Sopralluoghi in corso

Questa mattina, alle 6:03, la terra ha tremato di nuovo nel Cassinate. Una scossa di magnitudo 3.0, localizzata dalla Sala Sismica INGV di Roma a circa 19 chilometri di profondità, nel territorio di Villa Santa Lucia, è stata avvertita chiaramente in diversi comuni della zona.

L’episodio segue quello di domenica scorsa e ha destato preoccupazione tra i residenti, già provati dai recenti movimenti sismici. Fortunatamente, non risultano danni a persone o edifici. Le autorità stanno monitorando costantemente l’evolversi della situazione per valutare eventuali ulteriori rischi.

In merito il Sindaco di Villa Santa Lucia, Orazio Capraro, ha dichiarato: “La scossa è stata avvertita in modo molto forte dalla popolazione, causando preoccupazione tra i cittadini. Desidero rassicurare tutti: al momento non si segnalano danni a persone o cose. Per qualsiasi necessità o segnalazione, questa mattina sono presente in Comune e a disposizione della cittadinanza”.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.