* PRIMO PIANOCronaca

Questura Frosinone, si è insediato il nuovo questore Caruso: “Polso duro contro il crimine”

Il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott.  Stanislao Caruso, nella giornata odierna (lunedì 1° settembre) ha assunto l’incarico di Questore della Provincia di Frosinone. La cerimonia di insediamento ha avuto inizio con la deposizione della corona in ricordo dei caduti della Polizia di Stato, alla presenza del Vice Questore Vicario, dott. Raffaele Attanasi, dei Funzionari / Responsabili degli Uffici di Polizia e di una rappresentanza dell’ANPS.

La cerimonia di benedizione è stata officiata da don Mauro Colasanti, Assistente Spirituale per la nostra provincia, mentre le note del silenzio sono state affidate a Simone Zomparelli, nipote di un ex poliziotto.

A seguire, dopo un breve incontro con i collaboratori di questo nuovo percorso professionale, il Questore Caruso, come da protocollo, si è recato in Prefettura per i saluti istituzionali al Prefetto della Provincia di Frosinone, dott. Ernesto Liguori.

In quest’ottica saranno programmate visite con le Autorità religiose, civili e militari, nello spirito di una proficua e reciproca collaborazione nel raggiungimento di finalità condivise a garantire una serena e pacifica convivenza sociale.

Successivamente si è svolto un incontro con i rappresentanti della stampa locale, nel corso del quale il Dott. Caruso ha assicurato il massimo impegno per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia e con le organizzazioni sindacali, con le quali condividere un percorso costruttivo e di confronto.

Il dottor Caruso, nominato Dirigente Superiore nell’anno 2024, è stato assegnato all’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in Roma con l’incarico di Ispettore Generale e, come detto, dalla data odierna ricopre l’incarico di Questore della Provincia di Frosinone.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.