* PRIMO PIANOCronaca

Giovane ferì un amico e colpi di bottiglia di birra: per lui scatta il “Daspo urbano”. Di che si tratta

Nella mattinata di ieri, martedì 2 settembre, i Carabinieri della Stazione di Acquafondata hanno dato esecuzione a un provvedimento amministrativo di divieto di accesso alle aree urbane (cosiddetto “Daspo urbano”), emesso dal Questore di Frosinone su proposta del medesimo Comando dell’Arma.

Il provvedimento è stato adottato nei confronti di un 28enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, e prevede il divieto di accesso per due anni a pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento situati nel territorio comunale di Acquafondata, nonché di soffermarsi nelle immediate vicinanze degli stessi, nella fascia oraria compresa tra le 15:00 e le 6:00.

La misura scaturisce da un episodio avvenuto nella notte del 23 agosto 2023, quando il giovane, senza apparente motivo, colpì con una bottiglia di birra un coetaneo residente a Cassino, provocandogli una ferita alla fronte. L’aggressione si verificò all’esterno di un bar del posto, ubicato nel centro del paese montano.

L’intervento dei Carabinieri ha consentito di ricostruire i fatti e di avviare l’iter amministrativo che ha portato all’emissione del provvedimento volto a tutelare la sicurezza pubblica e il decoro urbano.