Veroli, ‘Zaino Soldale’: ‘Gioventù Nazionale’ propone un doppio appuntamento con la solidarietà
Gioventù Nazionale Veroli rinnova anche quest’anno l’impegno con Zaino Solidale, l’iniziativa di raccolta di materiale scolastico destinato alle famiglie in difficoltà. Il primo appuntamento si terrà domenica 7 settembre nel centro di Veroli mentre il secondo ci sarà sabato 13 settembre in località Giglio di Veroli presso la piazza del Giglio. In entrambe le giornate sarà presente il banchetto allestito nelle piazze, dove chiunque potrà donare quaderni, penne, zaini, astucci e altro materiale utile per la scuola.

Zaino Solidale è ormai diventato un appuntamento fisso per il movimento giovanile.
“È un’iniziativa a cui teniamo molto – si legge in una nota del presidente di Gioventù Nazionale Veroli Mattia Mella – perché unisce il valore della solidarietà a quello della partecipazione. Ogni anno vediamo crescere il numero delle persone che decidono di contribuire, e questo ci conferma che la comunità è attenta e pronta a dare una mano e questo ci spinge a fare sempre di più.”

Il presidente sottolinea inoltre come lo stile del gruppo sia quello di una politica fatta di ascolto e presenza reale: “Il nostro modo di fare politica nasce dal contatto diretto con le persone. Non ci limitiamo a organizzare eventi, ma cogliamo ogni occasione per parlare con la gente, raccogliere bisogni, idee e a confrontarci.
Zaino Solidale continua a testimoniare un modo diverso di fare politica: concreto, radicato nel territorio e sempre vicino a chi ha più bisogno.



