Frosinone, si insedia il nuovo Procuratore Francesco Minisci: “Porterò esperienza, impegno e passione”
Francesco Minisci è ufficialmente il nuovo Procuratore della Repubblica di Frosinone. Nel suo intervento di insediamento ha sottolineato la consapevolezza delle difficoltà legate alle carenze strutturali e di risorse che caratterizzano la giustizia italiana, ma ha garantito massimo impegno e dedizione:
“Sono consapevole della complessità della realtà territoriale nella quale vengo ad operare, sia per le carenze strutturali che di risorse. Ma proprio partendo da questa consapevolezza posso garantire che porterò in questo mio nuovo ufficio tutto il mio bagaglio di esperienze maturato negli anni, oltre al totale impegno ed un carico di passione che ancora oggi contraddistingue il mio approccio al lavoro di magistrato”, ha dichiarato.
Minisci proviene dalla Procura di Roma, dove ha prestato servizio per oltre 16 anni. Nei prossimi giorni incontrerà i vertici delle forze dell’ordine per approfondire il quadro delle dinamiche criminali del territorio, con l’obiettivo di rafforzare il lavoro di squadra e la sinergia istituzionale.
Nel suo intervento il neo Procuratore ha inoltre ringraziato il reggente Vittorio Misiti per il lavoro svolto in questo periodo di transizione e ha ribadito l’importanza del dialogo con il Tribunale, con il Foro degli avvocati, con la stampa, ma soprattutto con i cittadini, sottolineando che la vicinanza alla comunità resta un punto centrale della sua azione.



