Il 15 settembre il finissage della collettiva di arte contemporanea della Fondazioni Biondi a Roma
Un buon successo anche a Roma per la collettiva di arte contemporanea della Fondazione Premio Antonio Biondi (con sede a Morolo, in provincia di Frosinone), legata al premio di pittura “Colacicchi” bandito con il sostegno fondamentale della Regione Lazio.
La chiusura, presso la galleria AAIE Center for Contemporary Art di Roma, è prevista alle ore 10
Una mostra che ha visto, sin dal vernissage, una notevole partecipazione e un innegabile interesse da parte del pubblico che, già all’apertura, era accorso numeroso.
Alla chiusura, oltre all’artista e gallerista padrone di casa, Yongxu Wang, sarà presente l’Assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Renata Baldassarre.
Con lei il curatore dell’esposizione, il professor Pierluigi Berto, il presidente della Fondazione Premio Antonio Biondi, Luigi Canali e il giornalista Dario Facci.
La mostra di Roma è stata allestita in continuità con l’esposizione presso l’ala nobile del Palazzo Comunale di Sabaudia, con il patrocinio della città di Sabaudia e sempre con il sostegno della Regione Lazio. “Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un artista” è la famosa frase di Pablo Picasso voluta dal presidente della Fondazione Biondi, Luigi Canali, quale slogan per caratterizzare lo spirito del Premio di pittura Colacicchi: valorizzare la professionalità dei giovani artisti, appena diplomati o diplomandi presso le Accademie di Belle Arti Statali Nazionali.