Attualità

Premio Città di Saturno, insignito anche il pluricampione arpinate Claudio Rea

Il 13 settembre 2025 si è tenuto il Premio Città di Saturno nel suggestivo Palazzo Ducale di Atina, organizzato come ogni anno dal consigliere provinciale Andrea Amata: quest’anno l’evento è giunto alla quarta edizione.

Tra i premiati il regista, musicista, scrittore e sceneggiatore frusinate Stefano Reali e l’imprenditore Genesio Rocca per aver mantenuto sempre vivo il legame con le loro origini e per essere eccellenti ambasciatori della terra di Ciociaria.

Per la Città di Arpino il premio di ambasciatore è stato consegnato al pluricampione Claudio Rea per i tanti successi conseguiti nei vai campionati mondiali, europei e nazionali nella disciplina del WAC (World Armwrestling Championship – “braccio di ferro”) nella Categoria Senior Grand Master (over 60) kg.100.

Claudio ha iniziato a praticare questa attività sportiva quasi per gioco alle soglie della pensione e in pochi anni grazie alla sua determinazione e a mirati allenamenti ha conquistato importanti podi in tutto il mondo. Questo premio vuole essere un riconoscimento alla sua brillante carriera agonistica e allo stesso tempo un stimolo per migliorarsi ancora e conquistare nuovi traguardi!