* PRIMO PIANOCronaca

Anziano riverso a terra senza sensi: salvato da un biker che allerta i soccorsi. La ricostruzione

Ha notato un corpo inerme a terra, su una stradina del comune di Amaseno. Immediatamente si è fermato per accertarsi di cosa si trattava ed ha constatato che era un anziano privo di sensi che giaceva sulla strada.

Erano le 8 di questa mattina e Fulvio Filippi, un giovane biker uscito di buon’ora da casa per godere della bella giornata di sole, si è subito dato da fare per prestare i primissimi soccorsi all’uomo riuscendo a rianimarlo e a fargli riprendere coscienza.

Quindi ha chiamato il 118 e i parenti dell’anziano che si sono precipitati sul posto per rendersi conto di quanto accaduto. I sanitari del 118, invece, giunti con un’ambulanza, dopo aver soccorso l’anziano lo hanno trasportato presso l’ospedale “Spaziani” dove è stato sottoposto ad ulteriori  accertamenti e dove le sue condizioni di salute sono state giudicate non preoccupanti.    

Un episodio che fa capire come i biker, al di là di ogni pregiudizio, abbiano in realtà un profondo senso di umanità e di rispetto che in questo caso ha permesso di prestare un rapido soccorso all’anziano e di evitargli conseguenze fisiche gravi. Il giovane biker, molto conosciuto ad Amaseno, ha dimostrato un vero senso civico, sensibilità e uno spiccato senso di solidarietà.