* PRIMO PIANOAmbiente

Ceccano ha un referente Plastic Free. Il 28 settembre la prima iniziativa

La città di Ceccano si è dotata di un referente per l’iniziativa di abbattimento dei consumi della plastica. La referente Plastic Free del Comune è Giorgia Pizzuti, una 26enne del posto.
“Con entusiasmo e determinazione – ha scritto – mi impegno a promuovere iniziative volte alla tutela dell’ambiente e alla riduzione dell’uso della plastica nel nostro territorio”.
Per inaugurare il percorso la referente del Comune di Ceccano ha diramato un invito a partecipare all’evento Plastic Free organizzato in collaborazione con Retake Ceccano con il patrocinio del Comune.
L’incontro si terrà domenica 28 settembre alle ore 9 presso Piazza Municipio. La manifestazione interesserà l’intera zona del centro storico.
“Un sentito ringraziamento – ha detto ancora la Pizzuti – va al Consiglio Giovani di Ceccano, alle associazioni Cultores Artium, Proloco Ceccano e al Comitato Centro Storico per la preziosa partecipazione e il supporto all’iniziativa”.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Collabora con le emittenti televisive del gruppo Netweek. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.