* PRIMO PIANOCronaca

Veroli, giovane colpito da una forte scarica elettrica su un’impalcatura: elitrasportato a Roma

Investito da una fortissima scarica elettrica mentre insieme al padre era intento ad eseguire alcuni lavori nella propria abitazione. E’ accaduto all’ora di pranzo a Veroli, in via Palmerini, vittima un giovane di 23 anni. 

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il ragazzo si sarebbe trovato su un’impalcatura allestita per effettuare una serie di lavori di manutenzione alla casa di famiglia. All’improvviso avrebbe toccato un cavo elettrico che gli avrebbe trasmesso una scossa molto forte al punto da tramortirlo e farlo cadere esanime dall’impalcatura sulla quale stava lavorando.

Del fatto si è accorto immediatamente il padre, che ha assistito a tutta la scena e che ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono quindi giunti i sanitari del 118 che hanno prestato al 23enne le prime cure del caso. Quindi, vista la serietà delle ferite riportate, gli stessi sanitari hanno chiesto l’intervento di un’eliambulanza che ha portato il giovane all’ospedale San Camillo di Roma, dove è stato ricoverato in condizioni serie. 

La notizia si è subito diffusa nella zona dove il ragazzo e la sua famiglia vivono, visto che quest’ultima è molto conosciuta. I carabinieri di Veroli sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.