* PRIMO PIANOAttualità

A Frosinone Leandro Paniccia diventa il nuovo segretario provinciale del sindacato di polizia della Cgil

Il sindacato di polizia Silp Cgil di Frosinone annuncia la nomina di Leandro Paniccia come nuovo segretario provinciale di Frosinone.

La nomina di Paniccia arriva dopo le dimissioni di Angelo Di Paola, segretario uscente, ormai prossimo alla pensione. Un ringraziamento sincero va a Di Paola per i suoi 13 anni di impegno e dedizione ai vertici del sindacato.

Leandro Paniccia, Sovrintendente presso la Polizia Scientifica di Frosinone, vanta un solido profilo professionale e sindacale: ha 51 anni, 32 anni di servizio nella Polizia di Stato, una lunga esperienza sindacale e operativa. È riconosciuto per la sua attenzione verso i colleghi e la dedizione alla missione sindacale.

“Ringrazio tutti per la fiducia accordata – dice il segretario provinciale del Silp Cgil di Frosinone, Leandro Paniccia -, la nostra azione sindacale si concentrerà su iniziative concrete volte a favorire il benessere lavorativo, una rappresentanza reale e un dialogo costante con l’amministrazione per il miglioramento delle condizioni di lavoro, degli organici e delle tutele personali.

L’elezione di Paniccia è avvenuta nel corso di una riunione del direttivo provinciale del Silp Cgil al quale hanno preso parte anche il segretario generale nazionale Pietro Colapietro, il segretario generale del Lazio Massimo De Angelis e il segretario generale della Camera del Lavoro di Frosinone e Latina Giuseppe Massafra.

La nuova segreteria provinciale del sindacato di polizia Silp Cgil di Frosinone, oltre a Leandro Paniccia, risulta adesso composta da Angelo Di Paola, Carmine Testa, Gianluca Peluso, Alessandro Gabriele e Massimo Capoccetta.