Frosinone, giornata mondiale del Coming Out Day: Agedo Basso Lazio presenta un libro per riflettere
Agedo Basso Lazio celebra il Coming Out Day, la giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione e all’importanza del coming out per le persone LGBTQIA+, con la presentazione del libro “E quindi uscì a riveder le stelle” di Andrea Castronovo.
Un evento dedicato all’importanza del coming out e all’affermazione di sé, attraverso la testimonianza letteraria e il dialogo con l’autore.
L’evento si terrà sabato prossimo, 11 ottobre, alle ore 17.00 presso il Bar Lepini in viale Volsci 26, a Frosinone, offrendo un’occasione di riflessione e confronto sul coming out e sull’affermazione della propria identità.
Il libro di Andrea Castronovo, “E quindi uscì a riveder le stelle”, è un romanzo che esplora con una prospettiva autentica e toccante i temi del bullismo, del pregiudizio, del bisogno di essere accolti, della ricerca della felicità e dell’amore. Andrea Castronovo dialogherà con Fabio Cipriani, vicepresidente di Agedo Basso Lazio, offrendo al pubblico la possibilità di approfondire i temi del libro e di confrontarsi in un momento dedicato alle domande e alle risposte.
Afferma Roberta Mesiti, Presidente di Agedo Basso Lazio: “Siamo felici di presentare il libro di Andrea Castronovo, una testimonianza preziosa che può aiutare a riflettere su temi cruciali e di drammatica attualità, come il bullismo”.
L’evento è aperto a tutte e a tutti e rappresenta un’opportunità di sensibilizzazione e di valorizzazione delle differenze.

Cos’è Agedo
Agedo (Associazione di Genitori e alleati di persone Lgbtqia+) è un’associazione di volontariato che si impegna a sostenere le persone LGBTQIA+ e le loro famiglie, promuovendo i diritti civili, combattendo l’omofobia e la transfobia e offrendo servizi di supporto, ascolto e informazione.

Agedo Basso Lazio è la sezione locale dell’associazione Agedo ed è attiva nel territorio con iniziative di sostegno, sensibilizzazione e informazione.
Contatti per la stampa: Roberta Mesiti 339 1793562 – Fabio Cipriani 328 4748369.




