Frosinone nella morsa della polizia: maxi controlli contro spaccio di droga e immigrazione clandestina
Nella giornata di ieri, lunedì 6 ottobre, come disposto dal Questore della provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, il Capoluogo è stato interessato da un servizio straordinario di controllo del territorio operato dalla Polizia di Stato, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria, legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina.
L’attività, con le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, ha interessato in modo particolare le aree considerate ad alto rischio criminalità.
Nel corso delle attività sono stati effettuati 6 posti di controllo che hanno consentito di identificare quasi 130 persone, di verificare la regolarità di oltre 80 veicoli, elevando 14 contestazioni al Codice della Strada, di cui 7 con ritiro della patente di guida.
Invece, in ambito provinciale, nel corso della giornata di ieri i risultati conseguiti dalla Polizia di Stato si possono così riassumere: sono state identificate quasi 850 persone, mentre i veicoli controllati sono stati oltre 400; inoltre, sono state elevate 129 contestazioni al Codice della Strada e ritirati 15 documenti.
Proseguiranno nei prossimi giorni ulteriori servizi di controllo straordinario del territorio che interesseranno anche altre realtà territoriali della provincia.



