Frosinone/Boville, travolge un uomo con l’auto e scappa: giovane trovato e denunciato
Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Frosinone hanno denunciato in stato di libertà un italiano 35enne, di Boville Ernica, che si era reso responsabile di lesioni personali a seguito di un sinistro stradale.
La ricostruzione
Sabato scorso, 11 ottobre, i Carabinieri della sezione radiomobile del NOR della compagnia di Frosinone sono intervenuti in via Giordano Bruno, dove hanno accertato, previo sopralluogo e verifiche preliminari, che un 79enne mentre attraversava la strada era stato investito da una Fiat Punto il cui conducente, a seguito dell’impatto, si era allontanata dal luogo.
L’anziano uomo, soccorso dal personale del 118, è stato elitrasportato presso l’ospedale San Camillo di Roma, dove riportava lesioni giudicate dai medici guaribili in 45 giorni. I militari della sezione radiomobile, dopo il sopralluogo e rapidi riscontri, supportati anche da assunzioni di informazioni testimoniali, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del 35enne, il quale a quel punto ha anche ammesso i fatti con una dichiarazione auto-accusatoria. I militari, a questo punto, dopo aver anche sequestrato la macchina, hanno riferito il tutto alla Procura della Repubblica di Frosinone che ha adottato i provvedimenti giudiziari del caso.
È obbligo rilevare che l’indagato, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.



