* PRIMO PIANOCronaca

Frosinone, domani i funerali di Irene Edoardi: la giovane mamma è morta a soli 30 anni

Domani (mercoledì 29 ottobre) sarà il giorno dell’ultimo saluto per Irene Edoardi, la giovane mamma morta nella notte tra venerdì e sabato scorsi nella sua casa situata in Corso Lazio, nella parte bassa di Frosinone.

I funerali si svolgeranno alle 10.30 presso la Chiesa della Sacra Famiglia, sempre nel Capoluogo, e saranno sicuramente tantissime le persone che assieperanno l’edificio religioso per un ultimo ‘ciao’ ad Irene.

Come è stato accertato, la donna, di soli 30 anni, da diversi giorni accusava sintomi influenzali. Poi, nella notte tra venerdì e sabato della scorsa settimana, la giovane è stata colta da una forte crisi respiratoria che è purtroppo risultata fatale. E a nulla sono serviti i soccorsi da parte dei sanitari del 118 chiamati dal marito della donna che si era subito reso conto della gravità della situazione. I sanitari, nonostante gli sforzi, non hanno potuto salvarle la vita. E oggi (martedì 28 ottobre) la magistratura ha restituito la salma alla famiglia ed ha concesso il nulla osta per le esequie.

Irene Edoardi, che era un’apprezzata estetista, era amata da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, era molto conosciuta in città e la stima nei suoi confronti era totale. La notizia della sua improvvisa morte ha sconvolto la comunità e sono centinaia i messaggi di cordoglio che sono stati rivolti alla famiglia.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.