* PRIMO PIANOAttualità

Rotary Club Anagni – Terra dei Papi e Interact Club Bonifax: nasce una nuova collaborazione nel segno della fiducia nei giovani

Una serata all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e dei valori condivisi quella che si è tenuta ieri sera, promossa dal Rotary Club Anagni – Terra dei Papi, presieduto dal Comm. Tonino Boccadamo, che ha accolto con grande calore i rappresentanti dell’Interact Club Bonifax, club scolastico affiliato all’Istituto Bonifacio VIII di Anagni, composto da oltre 70 studenti.
Nel corso dell’incontro è stata ufficialmente siglata la co-sponsorizzazione tra i due club: un momento significativo che rafforza il legame tra il Rotary e il mondo giovanile.

La firma è avvenuta tra il Presidente del Rotary Club Anagni – Terra dei Papi, Comm. Tonino Boccadamo, e la Presidente dell’Interact Club Bonifax, la studentessa Ludovica Santoro, alla presenza dei soci rotariani e dei giovani interactiani.
L’Interact Club Bonifax è nato da un’idea fortemente voluta dalla Presidente della Fondazione Bonifacio VIII, Prof.ssa Anna Marsili, che ne è anche referente e coordinatrice in quanto tutti i soci sono studenti minorenni dell’Istituto.
L’iniziativa rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra scuola, territorio e associazionismo, con l’obiettivo di educare i giovani ai valori del servizio, della solidarietà e della cittadinanza attiva.
Questa nuova co-sponsorizzazione segna un passo importante nel percorso di crescita civica e formativa dei ragazzi, chiamati a essere protagonisti di progetti concreti di impegno sociale e di solidarietà.
Il Rotary, e in particolare il Rotary Club Anagni – Terra dei Papi,da sempre vicino alle nuove generazioni, rinnova così la propria fiducia nei giovani, riconoscendone il potenziale e la capacità di mettersi al servizio della comunità con entusiasmo, responsabilità e creatività.
Un ringraziamento particolare va al Presidente Comm. Tonino Boccadamo e a tutti i soci del Rotary Club Anagni – Terra dei Papi per la splendida ospitalità e per il sostegno costante alle iniziative educative e valoriali promosse dalla Fondazione Bonifacio VIII e dal suo Interact Club Bonifax.