* PRIMO PIANOCultura e Spettacolo

Presentazione del libro di poesie di Francesco Giro a Frosinone,  Ciacciarelli: “Un alto momento culturale ricco di spunti per i più giovani”

Un evento di grande valore culturale e umano si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Frosinone, dove è stato presentato il libro di poesie dell’On. Francesco Giro. Alla presenza di numerosi giovani e rappresentanti istituzionali, l’incontro ha rappresentato un’occasione di confronto e riflessione sui temi più attuali della società contemporanea.

A sottolineare l’importanza dell’appuntamento è stato l’Assessore Regionale del Lazio, Pasquale Ciacciarelli, che ha espresso parole di sincera gratitudine:

“Grazie alla disponibilità ed alla vicinanza dell’On. Giro, abbiamo avuto la possibilità di vivere un importante momento di confronto e formazione culturale in occasione della presentazione del suo libro di poesie presso la Sala Consiliare del Comune di Frosinone. L’incontro, partecipato da moltissimi giovani, ha assunto per noi tutti un rilievo primario, ritenendo infatti indispensabile, quale elemento integrante della formazione politica, vivere momenti di dialogo sull’andamento della nostra società.”

Ciacciarelli ha inoltre evidenziato come l’opera poetica dell’On. Giro, figura di rilievo nel panorama politico e istituzionale nazionale, rappresenti uno strumento prezioso per stimolare riflessioni e sensibilità culturali:

“Il libro dell’On. Giro si pone proprio nella logica e nella finalità di aprire, attraverso lo strumento della poesia, riflessioni sulla nostra società. Per tale ragione lo ringrazio fortemente per averci dato la possibilità di vivere un così alto momento di confronto culturale.”

L’assessore ha infine rivolto un ringraziamento al Sindaco Mastrangeli, all’On. Ottaviani, all’On. Abbruzzese e a tutti i presenti per la perfetta organizzazione dell’iniziativa, che ha saputo coniugare cultura, politica e formazione, offrendo un’occasione di crescita e dialogo per le nuove generazioni.