* PRIMO PIANOAttualità

Veroli, ‘Zaino Solidale’: Gioventù Nazionale consegna al Comune il materiale scolastico raccolto

Nella giornata di ieri, martedì 2 dicembre, presso la sede del Comune di Veroli, il presidente di Gioventù Nazionale Veroli, Mattia Mella, è stato ricevuto dall’Amministrazione comunale per la consegna del materiale scolastico raccolto nell’ambito dell’iniziativa “Zaino Solidale”.

La donazione, effettuata a ridosso delle festività natalizie, assume un valore particolarmente significativo poiché si inserisce in un periodo dell’anno in cui l’attenzione ai bisogni sociali e alla vicinanza alle famiglie più fragili risulta ancor più sentita. Grazie all’iniziativa svoltasi nei mesi precedenti, sono stati raccolti zaini, quaderni, astucci e diversi articoli di cancelleria destinati ai bambini e ai ragazzi del territorio le cui famiglie vivono situazioni di difficoltà economica.

Alla consegna ufficiale hanno partecipato l’assessore ai Servizi Sociali Assunta Parente e il consigliere comunale Cristiano Papetti, i quali hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa e per il contributo offerto dal movimento, riconoscendone il valore sociale e la finalità di sostegno alla comunità. Il materiale verrà distribuito nei prossimi giorni dai Servizi Sociali del Comune, a supporto del diritto allo studio e delle esigenze delle famiglie individuate.