Fiuggi e Nord Ciociaria hanno la prima struttura sanitaria poliambulatoriale: è nata ‘Cure’, nella ‘Medical Spa’
Finalmente anche la Città di Fiuggi e il comprensorio Nord della Ciociaria avranno la loro struttura sanitaria poliambulatoriale: si chiama ‘CURE‘ ed è stata realizzata all’interno della ‘MEDICAL SPA‘ di via Valle Molella, accanto al Golf Club Fiuggi.

brindano alla nuova e moderna struttura sanitaria
Moderna e tecnologicamente attrezzata, la struttura – al taglio del nastro e alla fase di presentazione era presente anche l’onorevole Vittorio Sgarbi, oggi sindaco di Arpino – accoglierà i migliori professionisti sanitari della Regione Lazio. Tantissime le branche autorizzate annunciate dal gestore: allergologia, angiologia, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia plastica, endocrinologia, geriatria, nefrologia, neurologia, oculista, ortopedia, ostetricia, e ginecologia, otorinolaringoiatria, dermatologia, gastroenterologia, oncologia, pneumologia, reumatologia, fisiatria, scienza della nutrizione.

Completate le opere di adeguamento, le verifiche sanitarie e le autorizzazioni regionali, nei prossimi giorni aprirà alla cittadinanza con numerose novità, tra cui ecografie 3D, elettromiografie, polisonnografie, elettrocardiogrammi, ecocardiogrammi e molto altro. Inoltre, accanto a queste prestazioni il centro effettuerà visite specialistiche in tutte le branche mediche.

Le autorizzazioni, rilasciate dalla Regione Lazio tramite determina firmata lo scorso giovedì 4 dicembre, sono state ufficialmente comunicate al gestore ed entreranno a far parte del patrimonio della città di Fiuggi, essendo le stesse rilasciate in funzione del fabbisogno del territorio. Entro la prossima settimana partirà l’iter per l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

Nel frattempo, il centro opererà in regime privatistico offrendo tariffe competitive e pacchetti agevolati, anche tramite convenzioni assicurative. Il gruppo sanitario che ha investito su questo progetto ha fatto sì che anche Fiuggi avesse un poliambulatorio, adeguando i locali, presi in gestione a titolo oneroso ed ottenendo le autorizzazioni sanitarie regionali. Il gruppo ha inoltre annunciato agevolazioni sanitarie per i cittadini meno abbienti, in linea con la missione sociale del progetto.

Il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini ha dichiarato: “Una bella notizia per i fiuggini e per tutti coloro che vorranno usufruire di questa struttura. Continuiamo nel rafforzamento di un asset strategico per il territorio, potenziando il segmento salute&benessere con servizi importanti per la nostra Comunità, per i turisti e per i residenti nei Comuni limitrofi. Possiamo contare sull’ennesima struttura riqualificata da questa Amministrazione, con un impianto di 2000 metri quadrati dedicato al wellness.

La Medical SPA pubblica è già una realtà consolidata, che oggi viene potenziata con prestazioni sanitarie di primo livello e andrà ad integrarsi in un ampio progetto di riqualificazione della sanità locale. Un ringraziamento all’imprenditore Alessandro Casinelli perché a poco più di un anno dall’inaugurazione della Medical Spa è riuscito a realizzare un poliambulatorio che offre servizi primari e a volte indispensabili per molti cittadini.

Integrare i nostri asset strategici – ha concluso Baccarini – darà una spinta ulteriore a quella offerta turistica innovativa e diversificata, che si completa con la nostra acqua curativa, i parchi termali, il Fiuggi Convention Centre, il teatro comunale e il centro storico”.



